Manutenzione Aree Verdi
Mirco Maggiori si occupa di manutenzione ordinaria e straordinaria di giardini e aiuole condominiali, spazi verdi, giardini pubblici e privati. Per offrire un servizio completo e preciso, l’artigiano si serve del supporto di collaboratori specialisti.
La manutenzione dell’ area verde include, tra le altre attività:
Potatura
È eseguita da un esperto per salvaguardare lo stato di salute ed estetico di piante e alberi. Prevede la rimozione delle parti secche, la potatura di formazione (fatta nei primi anni di vita della pianta, per favorire i rami più solidi) e quella di ritorno (per sfoltire il fogliame).
Irrigazione
Lo specialista consiglia la soluzione migliore per soddisfare il fabbisogno idrico delle vostre aree verdi. Tra gli impianti più diffusi ci sono spruzzini a turbina e a getto d’acqua, oltre a impianti per l’irrigazione a goccia, attivabili anche a distanza.
Semina
Mirco Maggiori si occupa di arricchire le vostre aree verdi con la semina di prati e prati a rotoli, non sintetici, nel rispetto della coltura, analizzando attentamente la fattibilità del terreno e garantendole la giusta esposizione alla luce e le giuste protezioni.
Tagliaerba
Valutando le esigenze del terreno, gli esperti della cura del vostro verde sceglieranno la tecnica più funzionale per mantenere in ottimo stato il manto delle vostre aree verdi.
Trattamenti fitosanitari
Sono eseguiti solo da personale qualificato nell’uso dei prodotti e delle sostanza impiegate. I trattamenti permettono di proteggere l’area verde.
Abbattimento alberi
Può essere parziale o totale, questa soluzione è funzionale per disporre di più spazio nelle aree verdi o quando la struttura della pianta è irrimediabilmente danneggiata. Possono essere eseguiti anche abbattimenti ad alta quota, in totale sicurezza per l’addetto esperto.